Violinista per Mostre d'Arte

  • Eleonora Montagnana Violinista

L’arte che si sposa con l’arte. Le opere silenziose che prendono vita dalla loro natura espressiva e dall’armonia della musica dal vivo. 

Nell'immaginario comune siamo abituati a raffigurarci eleganti quartetti d’archi e musica classica nelle sale di esposizione, palazzi storici e musei. E' uno scenario davvero raffinato ed indicato. Ma così come l’arte è multiforme, anche la musica può rispecchiare uno stile preciso. Ecco perché suoni elettronici possono sposarsi bene a contrasto con opere classiche o enfatizzare mostre d’arte contemporanea. 

La musica, nel contesto di un'esposizione d'arte, non è solo un sottofondo che delizia i visitatori, ma può prendere parte all'esposizione stessa, creando un percorso che sfocia in una performance ideata per l'occasione. Non solo, ma quale occasione migliore di un'inaugurazione per uno show di impatto per aprire la mostra?

Musica e arte figurativa trovano in questi contesti libero spazio di espressione e creatività, che se colta e assecondata può far nascere qualcosa che forse al giorno d'oggi non è ancora stato visto.

Organizza la tua mostra personale consultando un’esperta della creazione musicale, affinché il design visivo si sposi al meglio con quello sonoro, accogliendo e stupendo al meglio i visitatori di un evento più unico che raro


Specializzata in sonorità moderne, con il supporto del violino elettrico Cantini, pedaliere e loop station, Eleonora è spesso richiesta anche all’estero per il suo stile e progetto musicale inconfondibili. Di recente conta una tournée in India, Francia e Qatar.


Consigliato da Matrimonio.com Eleonora Montagnana, vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com